Altre news

Genova: pronta per il varo la Msc “Divina”, in onore di Sophia Loren

Genova. La “Divina”, nuova ammiraglia di MSC, dodicesima unità della flotta,così chiamata in onore di Sophia Loren, che sarà la madrina del battesimo, sarà varata a Marsiglia il prossimo 26 maggio. ‘Divina’ sarà la nave da crociera più evoluta della Classe Fantasia alla quale appartengono le ammiraglie della Compagnia.

Lunga 333,30 m, alta 66,80 mt, pesante 140.000 tonnellate, rispetto alle sue gemelle MSC Splendida e MSC Fantasia, sarà dotata di circa 100 cabine in più che le consentiranno di ospitare fino a 4.363 passeggeri. Inoltre, precisa una nota della compagnia, presenta modifiche tecniche innovative che includono nuovissimi tipi di alternatori, modernissime macchine refrigeratrici HVAC e motori a propulsione più potenti, da 21.8 MW (rispetto al 20.2 MW su MSC Splendida), che le permetteranno di raggiungere una velocità massima di 23 nodi. La nave sarà dotata, inoltre, di un nuovo sistema ad osmosi inversa per la produzione di acqua dolce, garantendo così un risparmio energetico del 40%, assicurando quindi un minor impatto ambientale.

MSC Divina sarà rifinita seguendo il tema delle divinità. I 18 ponti della nave (13 dei quali riservati ai passeggeri) avranno nomi derivanti dalla mitologia greca: Urano, Afrodite, Aurora, Giunone, Artemide, Zeus, Mercurio, Cupido, Iride, Minerva, Apollo, Saturno, Elios. A bordo quattro piscine, 12 vasche idromassaggio, venti bar, sette ristoranti.

Più informazioni