Cronaca

Genova, picchiò un orafo per un bottino da 2 milioni di euro: arrestato rapinatore

maggiore oreste gargano

Genova. Ha messo a segno un colpo da ben 2 milioni di euro, rapinando un grossista orafo nel suo laboratorio vicino a piazza De Ferrari, ma è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Genova alla vigilia di Natale. La rapina, estremamente violenta, era avvenuta lo scorso 3 ottobre e lo sfortunato orafo era finito all’ospedale per le percosse ricevute.

“Il rapinatore aveva picchiato ripetutamente la vittima con il calcio della pistola, facendolo finire in ospedale con traumi e fratture – spiega il maggiore Oreste Gargano, comandante del nucleo investigativo – l’uomo si presentò alla porta del laboratorio orafo dicendo di dover consegnare un pacco e quindi non destando particolari sospetti. Una volta entrato, però aggredì e rapinò l’orafo, per poi legarlo e trascinarlo in uno sgabuzzino”.

L’arresto è avvenuto a seguito di un’accurata attività investigativa, ma l’operazione continua. “L’uomo che abbiamo individuato è l’esecutore materiale dell’aggressione e della rapina, ma ora continuiamo a mantenere un certo riserbo perché dobbiamo capire bene le dinamiche dell’accaduto, visto che riteniamo che un colpo così ingente non possa essere opera di una sola persona”.

Lo straniero, un 35enne incensurato, è stato arrestato fuori dalla Liguria, mentre rientrava a casa evidentemente per festeggiare il Natale in famiglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.