Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, moschea al Lagaccio: realizzazione sempre più vicina

Più informazioni su

Genova. E’stata approvata questa mattina dalla Giunta comunale di Genova la delibera che dà il via alla realizzazione della moschea nel quartiere del Lagaccio. “Un buon augurio per il 2012 alla civiltà di questa città”, ha commentato sulla sua pagina Facebook l’assessore alle politiche abitative del Comune Bruno Pastorino.

“Un provvedimento atteso da tempo”, spiega l’assessore alla cultura del Comune di Genova Andrea Ranieri. “L’associazione islamici genovesi ha realizzato le azioni che avevamo indicato nella precedente delibera, costituendo una Fondazione, un soggetto che è ora in grado di assumersi la responsabilità di firmare la convenzione con il Comune. Ora il Comune cederà alla comunità musulmana l’area di Via Bartolomeo Bianco al Lagaccio e riceverà in cambio una porzione di uno stabile di Via Coronata, che ci permetterà di allargare la strada”.

“Vogliamo rifletterci attentamente”, spiega l’assessore Scidone. “Per ora lascio la parola al mio segretario provinciale e segretario regionale”.

La delibera è stata approvata all’unanimità dagli assessori, ma al momento del voto gli assessori Scidone e Anzalone (Idv) non erano presenti.

Ora la pratica approderà in consiglio comunale. “Sicuramente ci vorrà ancora qualche settimana”, conclude Ranieri.

Intanto la Lega Nord ha già espresso il proprio pensiero: “Si vede che la Vincenzi nelle feste di Natale non sa cosa fare”, ha commentato Edoardo Rixi sulla sua pagina Facebook.