Cronaca

Genova, Marco Vacca è il nuovo segretario provinciale Uil Polizia

Genova. L’Ispettore Capo della Polizia di Stato Marco Vacca in Servizio presso la Questura di Genova è stato nominato dalla Segreteria Nazionale, Segretario Generale Provinciale del Sindacato UIL POLIZIA di Genova.

L’Ispettore Vacca, attualmente in servizio presso la Divisione Anticrimine della locale Questura, ha trascorsi di servizio presso l’Ufficio Personale, presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Sezione Volanti) e presso la DIGOS dove giungeva giovanissimo dopo un periodo al Reparto Mobile.

L’Ispettore in servizio da oltre 30 anni alla Questura di Genova, ha ricoperto per oltre 25 anni cariche sindacali nel SAP (Sindacato Autonomo Polizia).

Esaurito l’entusiasmo delle prime lotte sindacali che hanno portato la Polizia di Stato ad un livello di democrazia e di libertà impensabile, finito l’ardore delle battaglie che contrapponevano l’Amministrazione agli operatori e che riguardavano gli aumenti salariali e i diritti dei lavoratori, Marco VACCA si defilava dall’attività sindacale per dedicarsi con passione allo sport, in particolare all’organizzazione e alla costituzione di Associazioni Sportive prevalentemente costituite e frequentate da appartenenti alle Forze dell’Ordine e dai loro familiari.

Lo stato attuale delle cose, le difficoltà del paese, le problematiche , legate al momento storico che gli appartenenti alla Polizia di Stato stanno vivendo hanno convinto Marco VACCA a riprendere la strada del Sindacato di Polizia e portare il suo contributo di esperienza e di mestiere al servizio del colleghi.

La scelta di rappresentare la UIL POLIZIA viene dalla consapevolezza di come il vecchio sistema sindacale sia ormai è sorpassato, i poliziotti si sentono poco rappresentati, c’è chi urla troppo e chi troppo poco, chi fa accordi con l’amministrazione e chi è contro tutto e tutti, il Sindacato deve dare voce ai colleghi per i problemi di tutti i giorni, ma principalmente deve darsi i mezzi per esprimere il dissenso, la disapprovazione, il disagio ed il malcontento.

Questo è uno degli obbiettivi del nuovo Segretario Generale Provinciale della UIL POLIZIA di GENOVA, Marco VACCA.

Più informazioni