Economia

Genova, il gruppo Bombardier chiude il terzo trimestre con un utile di 192 mln di dollari

bombardiere F35

Genova. Un buon terzo trimestre per il Gruppo Bombardier, che ha chiuso con un utile netto di 192 milioni di dollari, in aumento del 31% rispetto ai 147 milioni dell’anno precedente.

Il risultato, informa una nota dell’azienda, è stato possibile grazie alle performance positive delle divisioni aerospaziale e trasporti. In crescita i ricavi di Bombardier Aerospace, pari a 2,3 miliardi di dollari con una crescita del 28%, e quelli della divisione trasporti, saliti da 2,2 a 2,3 miliardi di dollari. Complessivamente, il portafoglio ordini della società è passato da 52,7 miliardi di dollari registrati a fine gennaio agli attuali 55,3.

“I dati dimostrano un settore in salute, che produce lavoro e genera ricchezza – commenta Roberto Tazzioli, presidente e ad di Bombardier Transportation Italy -. Pur in presenza di una situazione economica mondiale difficile – aggiunge – Bombardier dimostra di essere un gruppo sano, capace di rispondere alle difficoltà del mercato grazie all’offerta di prodotti innovativi e di qualità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.