Cronaca

Genova, fu arrestato per errore e accusato di rapina: assolto dopo due condanne

aula tribunale

Genova. Una concatenazione di fatti e soprattutto la fretta, fecero sì che un genovese di 43 anni che, procedendo speditamente con la sua auto in via Buranello, a Sampierdarena, dove poco prima era stata compiuta una rapina in farmacia, fu scambiato per l’autore del ‘colpo’ e arrestato.

Condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi e in secondo grado a 5 anni, oggi, dopo l’annullamento della sentenza da parte della Cassazione che aveva disposto di rifare il processo, è stato assolto per non aver commesso il fatto dalla seconda sezione della corte d’appello di Genova.

L’imputato è assistito dagli avvocati Fabio Di Salvo e Stefano Sambugaro. L’episodio per il quale l’uomo, R.S., fu arrestato, avvenne il 14 dicembre 2008 in via Buranello. Un rapinatore entrò in farmacia e, puntando la pistola, forse giocattolo, contro la farmacista le ordinò di consegnargli l’incasso, 500 euro. Poi uscì dal negozio e si avviò a prendere l’auto posteggiata a una ventina di metri di distanza. La farmacista, nel frattempo, chiamò i carabinieri che arrivarono poco dopo sul posto. In quel momento l’imputato passò velocemente alla guida della sua vettura. Fu presa la targa e l’uomo fu identificato e arrestato. Oggi, dopo tre anni e due condanne, la fine dell’equivoco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.