Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, frana in cantiere a Borgoratti: notte fuori casa per le venti persone evacuate

Genova. Agg. h.20. Vigili del fuoco e tecnici comunali hanno dichiarato inagibili le abitazioni del civico 1 di via Bocciardo a Borgoratti. Per questo i venti residenti evacuati questa mattina a seguito di una grande frana, causata presumibilmente dai lavori in un vicino cantiere, trascorreranno la notte da alcuni parenti mentre alti saranno ospitati negli alberghi messi a disposizione dal Comune. Domani mattina è previsto un nuovo sopralluogo.

“Tutto regolare”, così la ditta edile che sta effettuando i lavori in via Bocciardo, nel quartiere genovese di Borgoratti, avrebbe rassicurato i residenti preoccupati per alcuni rumori esterni e per crepe che si erano formate nei giorni scorsi lungo i muri delle case. Stamattina poco prima delle 8 gli stessi residenti sono stati evacuati a causa di una grossa frana che si si e verificata in via Bocciardo nei pressi del civico 1. Otto le famiglie evacuate per un totale di circa venti persone, tra cui anziani e bambini, che fino a data da destinarsi non possono rientrare nei propri appartamenti. Alcuni sono stati ospitati da amici e parenti altri rimangono in attesa.

I vigili del fuoco accorsi subito sul posto insieme ai tecnici del Comune hanno stabilito l’inagibilità.

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco lo smottamento si sarebbe verificato all’interno di un’area di cantiere dove è in corso la costruzione di alcuni box interrati.