Cronaca

Genova, corsie gialle: nuova telecamera in via Siffredi

Telecamere

Genova. Prosegue il programma di attivazione progressiva delle nuove telecamere per le vie cittadine. La prossima sarà installata in via Siffredi, direzione Centro, altezza rampa autostradale, che sarà attivata da lunedì 12 dicembre.

L’attivazione avverrà secondo le modalità ormai consuete: nella prima settimana dal 12 al 17 dicembre verranno realizzati un test di funzionalità del sistema in fase di pre-esercizio ed una campagna informativa e di prevenzione sul territorio da parte del personale della Polizia Municipale e di Amt, si legge sul sito del Comune, mentre a partire da lunedì 19 dicembre anche la nuova telecamera di via Siffredi registrerà i transiti veicolari nelle corsie riservate ai bus. In caso di infrazione scatteranno le multe previste.

La corsia gialla di via Siffredi è riservata al transito dei mezzi pubblici dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 16 alle 19.30.

L’installazione delle altre telecamere sarà sempre preceduta da una fase di informazione ai cittadini sul territorio e attraverso gli organi di informazione, conclude la nota a due mani, Comune-Amt.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.