Genova, Amnesty International compie 50 anni: “Io manifesto per la libertà”

Biblioteca Berio

Genova. Amnesty International compie cinquant’anni e a Genova racconta la sua storia attraverso i poster prodotti in tutto il mondo, per promuovere e difendere i diritti umani, in una mostra aperta fino a sabato 10 dicembre nel tunnel della biblioteca Berio, in via del Seminario.

La mostra , intitolata “Io manifesto per la libertà”,è una collezione di stili e contributi diversi, ma ciò che accomuna ogni manifesto è l’obiettivo per il quale è nato, dare forma e risonanza alle campagne di Amnesty International che da 50 anni lavora per chi ha subito violazioni dei diritti umani, al fianco di chi li difende quotidianamente.

Durante la settimana sarà possibile sottoscrivere gli appelli della maratona “Write for Rights”,- Una lettera per i diritti umani” , che Amnesty International organizza in tutto il mondo in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 10 dicembre.

La mostra sarà anche l’occasione per essere al fianco di migliaia di donne e uomini prigionieri di coscienza, torturati, maltrattati o in pericolo a causa del loro impegno pacifico per i diritti umani in Iran, Azerbaigian, Messico, Corea del Nord e Camerun.

Oggi e domani si svolgeranno in tutt’Italia le Giornate Amnesty 2011. Per l’occasione il Cineclub Amici del Cinema, il Cinema Corallo del Circuito Cinema Genova e il Cineclub Nickelodeon, sostengono l’iniziativa e inizieranno gli spettacoli con la proiezione di uno spot realizzato per Amnesty International da Alessandro Gassman, testimonial dell’associazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.