Quantcast
Cronaca

Genova, 22 kg di hashish sotto l’Albero: due genovesi in manette

Genova. Un Natale ricco e senza problemi economici di sorta. Questo si dovevano essere augurati due genovesi di 22 e 46 anni, ma non avevano fatto i conti con le forze dell’ordine. I due avevano infatti nascosto ben 22 kg di hashish tra i pacchi regalo e sotto l’albero di Natale degli anziani genitori di uno dei malviventi.

Lo hanno scoperto i Carabinieri di Genova durante un’operazione condotta nerlla zona di Borgoratti. Il 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti della stessa specie, gestiva anche un’avviata attività di ristorazione nel centro storico di Genova.

“Abbiamo avuto una segnalazione che abbiamo approfondito -spiega il Comandante dei Carabinieri San Martino, Pierantonio Breda. Gli appostamenti sono partiti circa un mese fa e ieri è scattato il blitz”. Il 26enne arrestato si è recato presso l’abitazione del complice per consegnare lo stupefancente ed ha lasciato un pacco voluminoso sotto l’albero di Natale.

“Quando gli investigatori sono entrati- ha concluso il comandante Breda- hanno trovato assieme ai regali anche il pacco. Si tratta di 220 panetti da 100 grammi di hashish, potenzialmente circa 30.000 dosi, destinate al mercato locale”.