Genoa, regali di Natale per i bimbi sfortunati: la solidarietà del club “A due passi dal mare”

Genova. Genoa non siginifica solo calcio, vuol dire anche solidarietà. E’ questo il concetto alla base di una iniziativa promossa dal Genoa Club “A due passi dal mare” in collaborazione con il Civ Quinto ed il patrocinio del Municipio Levante.

L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre presso la sede del club, il locale “A due passi dal mare” di Via Gianelli 57/ r. I soci del club trasporteranno in pullman i bambini della Casa Famiglia ponentina fino al locale e consegneranno loro i regali di Natale. I doni sono stati acquistati grazie alla vendita di sciarpe, magliette e biglietti della lotteria: si andrà da oggetti di prima necessità come lenzuoli e piumoni a console e giochi.

“Ogni volta che ci rechiamo in questa Casa – spiega il presidente del club Davide Tallotta- veniamo investiti da un’ondata di commozione pensando a tutte le brutte storie racchiuse in quelle piccole vite. Vogliamo che il 22 Dicembre sia una data da ricordare per tutti quei bambini; molte volte si crede che quelle realtà buie siano distanti dalla nostra quotidianità e si possano vedere solo in Tv. In realtà non è così: sono molto più vicine di quanto si possa pensare”.

Più informazioni