Galleria Ruta: terminati i lavori, fino al 10 dicembre velocità ridotta in direzione Genova - Genova 24
Cronaca

Galleria Ruta: terminati i lavori, fino al 10 dicembre velocità ridotta in direzione Genova

treno notte

Recco. E´ stato riattivato oggi alle 16 il nuovo binario lato mare tra Recco e Santa Margherita, della linea Genova-La Spezia. Lo comunicano con una nota le Ferrovie.

Fino al 10 dicembre, i treni in direzione Genova percorreranno il nuovo tratto con una riduzione di velocità a 30 Km/h. Il rallentamento non comporterà comunque l´allungamento dei tempi di percorrenza.

“Sono così terminati, nel rispetto dei tempi previsti, gli importanti interventi infrastrutturali all´interno della galleria Ruta, iniziati il 5 settembre, che hanno permesso l´aumento degli standard di qualità della linea – si legge nella nota – ed hanno eliminato le cause che alteravano le caratteristiche geomeccaniche della struttura ferroviaria.

La circolazione si è sempre svolta regolarmente grazie all´attivazione preventiva di un piano straordinario di provvedimenti e presenziamenti che hanno garantito, nei tre mesi dell´interruzione, la gestione immediata delle criticità tra cui anche le alluvioni del 25 ottobre e del 4 novembre”.