Fondazione Carige accompagna gli studenti alla scoperta del Presepe di Pentema

Genova. Fondazione Carige continua le sue iniziative in occasione del Natale. Dal 12 dicembre scorso, infatti, sono attive le visite organizzate dal Progetto Giovani a Pentema (Torriglia), dove gli studenti coinvolti visiteranno il famoso Presepe.

Nato nel 1995 per rivitalizzare il borgo anche durante i mesi invernali, il presepe è allestito tra i vicoli e le case del paese, con personaggi a grandezza naturale che rappresentano momenti della vita quotidiana e mestieri tipici del XIX secolo.

Soddisfatto dell’iniziativa Pierluigi Vinai, vice presidente di Fondazione Carige: “La visita dei ragazzi, una tradizione che caratterizza ormai da anni il Progetto Giovani di Fondazione Carige, ha un doppio valore: riscoprire la vera essenza del Natale, e valorizzare i presepi, quello di Pentema in particolare, splendida sintesi col nostro territorio e le nostre tradizioni”.

A gennaio, con la riapertura delle scuole, riprenderanno anche le altre iniziative del Progetto Giovani: si va dalla scoperta della natura e del territorio all’informazione sulle eccellenze alimentari liguri, fino ad attività legate al mare ed alle sue attività.