Economia

Finmeccanica, Burlando: “’Importanza strategica delle aziende liguri per il tessuto produttivo della nostra Regione”

burlando

Genova. “Ci siamo trovati d’accordo sull’importanza strategica delle aziende liguri per il tessuto produttivo della nostra Regione”. E’ quanto dichiara il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, che ha incontrato nei giorni scorsi l’amministratore delegato e presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi. Al centro dell’incontro, in particolare, le aziende liguri della società, Selex-Elsag, Ansaldo STS, Ansaldo Energia e Oto Melara.

“I continui contatti con i lavoratori ci fanno capire quanto sia viva la preoccupazione tra di loro”, ha continuato Burlando, “ma ritengo che in questo momento – con il ministro Passera come interlocutore da una parte e il nuovo assetto di Finmeccanica dall’altra – ci siano tutti i presupposti per un confronto concreto e trasparente sulla situazione delle aziende di Finmeccanica presenti sul nostro territorio”.

“Ho chiesto al presidente Orsi di prevedere una sua visita in Liguria in gennaio, in modo da poter valutare insieme e con le parti coinvolte come difendere il futuro produttivo di questa città e di questa regione. Il compito della Regione è quello di ribadire che la Liguria, da un punto di vista industriale, esprime realtà che coinvolgono l’intero Paese”, ha concluso Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.