Genova. Non farebbero parte di bande latinos, né Marcos Ramirez, né il figlio Jhon, attualmente in vacanza in Ecuador, ma per risolvere il giallo di Sampierdarena, dove lunedì sono stati uccisi Monica e Kleyner Ramirez, madre e figlio di 37 e 13 anni, i carabinieri battono anche questa pista.
Ieri infatti con il ritrovamento di soldi e gioielli in un cassetto dell’appartamento di via Balbi Piovera dove si è consumato l’efferrato delitto, è tramontata l’ipotesi della rapina finito male. Contemporaneamente è spuntata la pista del delitto passionale. L’alibi del marito Marcos è stato confermato, ma in base agli accertamenti dei carabinieri, l’improvvisa partenza per l’Ecuador, dove a gennaio doveva essere raggiunto dai genitori e dal fratello, potrebbe nascondere il vero movente del delitto.
Le indagini dei carabinieri del nucleo investigative saranno dunque allargate anche alle gang sudamericane. I militari stanno cercando di capire se sia il padre Marcos, interrogato per 19 ore e poi rilasciato, sia Jhon, potessero in passato aver avuto screzi, problemi o rapporti con le “pandillas” sudamericane, tra cui Latin Kings e Vatos Locos, molto presenti nel capoluogo ligure.