Cronaca

Duplice omicidio a Sampierdarena: le indagini si allargano anche alle gang sudamericane

latinos baby gang latini

Genova. Non farebbero parte di bande latinos, né Marcos Ramirez, né il figlio Jhon, attualmente in vacanza in Ecuador, ma per risolvere il giallo di Sampierdarena, dove lunedì sono stati uccisi Monica e Kleyner Ramirez, madre e figlio di 37 e 13 anni, i carabinieri battono anche questa pista.

Ieri infatti con il ritrovamento di soldi e gioielli in un cassetto dell’appartamento di via Balbi Piovera dove si è consumato l’efferrato delitto, è tramontata l’ipotesi della rapina finito male. Contemporaneamente è spuntata la pista del delitto passionale. L’alibi del marito Marcos è stato confermato, ma in base agli accertamenti dei carabinieri, l’improvvisa partenza per l’Ecuador, dove a gennaio doveva essere raggiunto dai genitori e dal fratello, potrebbe nascondere il vero movente del delitto.

Le indagini dei carabinieri del nucleo investigative saranno dunque allargate anche alle gang sudamericane. I militari stanno cercando di capire se sia il padre Marcos, interrogato per 19 ore e poi rilasciato, sia Jhon, potessero in passato aver avuto screzi, problemi o rapporti con le “pandillas” sudamericane, tra cui Latin Kings e Vatos Locos, molto presenti nel capoluogo ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.