Politica

Crisi in Regione, Capurro: “La giunta si impegni a fare tagli sui costi della politica”

crisi regione, capurro

Regione. “Giovedì ci sarà la votazione e prima di quella data, quindi, dobbiamo redigere un documento che porti la giunta a prendere interventi sui tagli ai costi della politica e quelli più veloci sono i tagli sui costi degli assessori esterni. Non so quanti, non so come, però da qua a giovedì troveremo un testo, speriamo il più condiviso possibile. Il presidente della giunta, sabato durante la riunione di maggioranza, ha detto che si impegna a fare una commissione entro il 31 marzo. Quindi come limite temporale dovrebbe essere fissata questa data”.

Questo il commento del consigliere regionale Armando Ezio Capurro, che a settembre aveva presentato una proposta di legge che porterebbe a 30 il numero dei consiglieri regionali e toglierebbe tutti gli assessori esterni, facendo passare gli attuali stipendi da 46 (40 consiglieri e 6 assessori esterni) a 30, con un risparmio annuale di circa 4 milioni e mezzo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.