Politica

Comunali, accordo Pdl-Udc per sostenere Musso, Tovo: “Qualcuno lo vuole bruciare”

Genova. Di un presunto accordo tra Pdl e Udc per sostenere la sua candidatura alle prossime amministrative, Enrico Musso “non ne sa assolutamente nulla”. La smentita è arrivata proprio dal candidato sindaco alle prossime comunali di Genova.

Anche per l’Udc una notizia del genere è solo “fantapolitica”: “Evidentemente qualcuno non vuole bene a Musso in questa città perché così lo vuole bruciare”. ha spiegato il segretario genovese dell’Udc, Massimiliano Tovo. “Ogni scelta, come prevede il manifesto di fondazione del nostro partito, verrà concordata anche a livello locale”.

Però, ha continuato Tovo, “la proposta agli elettori e possibili alleanze vanno fatte sulla base di un programma specifico e non su una guerra di nomi. Purtroppo si fa ancora l’errore di scommettere sul futuro della città basandosi su un nome invece di interrogarsi su cosa si deve fare”.

“L’Udc è impegnata da tempo sulla realizzazione di una piattaforma programmatica per il Comune di Genova. Stiamo mettendo a fuoco le urgenze e le soluzioni che serviranno alla prossima amministrazione. Per questo tra gennaio e febbraio faremo una conferenza programmatica aperta alla società” ha concluso Tovo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.