Cronaca

Chiavari, tenta uno stupro vicino all’ex colonia Fara: 30enne in manette

violenza

Chiavari. Senza l’intervento dei passanti ed in seguito dei carabinieri, avrebbe certamente subito violenza sessuale. Vittima una donna chiavarese di 45 anni, aggredita ieri sera mentre faceva jogging con un’amica.

Sono le 18.30 quando, in via Preli, nelle vicinanze dell’ex colonia Fara, le due donne superano un uomo appoggiato ad un muro. In pochi istanti, si accorgono di essere seguite dallo sconosciuto che, presa di mira la quarantacinquenne, urla parole oscene e la frase “Sei mia!”.

Tutto accade in un attimo: l’aggressore tenta di trascinare la “preda” in un vialetto che digrada verso il mare. E’ però provvidenziale la presenza dell’amica: con le sue urla attira una coppia che stava passando in macchina proprio in quel momento. I due chiamano il 112. Per l’aggressore è finita e, vistosi in trappola, scappa nella ex colonia.

La struttura viene perlustrata dai carabinieri e vengono fermati quattro uomini. Poco dopo le 21 di sera arriva l’identificazione. Ora l’uomo, un trentenne, è detenuto in stato di fermo nel carcere cittadino. L’accusa, naturalmente, è di tentata violenza sessuale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.