Chiavari. E’ stato inaugurato lo scorso 19 novembre a Caperana, nel Comune di Chiavari, il servizio di “Educatore Domiciliare”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato ai Servizi Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione, può accogliere un massimo di otto bambini e funziona dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16 in via Parma 365 B, di fronte al campo sportivo di Caperana.
“Saranno accolti otto bambini di età compresa fra i tre e i trentasei mesi – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Valeria Leoni – saranno seguiti da due educatrici domiciliari professionali, le quali si occuperanno di quattro bambini ciascuno. La titolarità di studio delle operatrici domiciliari, in possesso di una adeguata formazione di base, ed il costante aggiornamento delle stesse, nella misura di almeno 20 ore annuali, sono monitorate e garantite dal Comune di Chiavari. Questo servizio è stato pensato per allargare in modo significativo i servizi dedicati alla prima infanzia”.
Il servizio costa 350 euro mensili, ma è previsto un contributo comunale fino a 200 euro, erogati in base al reddito. Ancora aperte le iscrizioni al servizio.