Celentano, Antonacci, Paoli, Don Gallo e Grillo al Palacep: il weekend di Genova - Genova 24

Celentano, Antonacci, Paoli, Don Gallo e Grillo al Palacep: il weekend di Genova

don gallo - gino paoli

Genova. Biagio Antonacci, Beppe Grillo, Don Gallo, Gino Paoli e soprattutto Adriano Celentano. Si svolgerà questa sera al Palacep di Prà la tanto attesa serata di beneficenza in favore degli alluvionati.

I biglietti sono andati a ruba, ma qualche tagliando sarà comunque tenuto proprio per una vendita last minute prima che cominci la serata. Insomma a partire dalle 18:30 nei botteghini appositamente allestiti al PalaCep si potrà ancora comprare l’ambito tagliando.

C’è molta attesa per la performance di Adriano Celentano, che come risaputo non canterà ma non perderà l’occasione di fare uno dei suo tanto celebri e celebrati discorsi (non privi di silenzi).Le platee televisive, solo qualche mese fa, hanno potuto di nuovo ascoltarlo attraverso i suoi interventi ad Annozero per spingere l’elettorato a votare i quesiti referendari. Non sono pochi gli osservatori e gli studiosi che hanno indicato in Celentano uno degli artefici del raggiungimento del quorum.

La questione alluvione, poi, è legata ai temi ambientali per cui Celentano tanto si è battuto e chissà se l’atmosfera della serata non lo spinga a imbracciare il microfono anche per qualche nota.

Gli appuntamenti del fine settimana genovese, però, non finiscono qui. Per il jazz appuntamento alla Claque di via San Donato con Alessio Menconi, Luca Mannutza e Marcello di Leonardo (domani ore 21). Per gli amanti della disco music, invece, l’appuntamento è all’Albikokka con una serata a ritmo di dj set (stasera ore 21) e si prosegue al Ghost con i ritmi di Valentino Marchiori e Andrea Scarani (stasera ore 22). All’Ex Victor di via di Santa Zita c’è il dj set house di Kevin Griffiths (stasera, ore 22.30), mentre al circolo Arci Le Club di vico A. Bozzolo va in scena una serata all’insegna della musica elettronica.

Tanti anche gli eventi dedicati allo shopping natalizio, con l’apertura di alcuni mercatini: a Piccapietra c’è quello di San Nicola con oggetti di artigianato e creati a mano (da oggi, dalle 10 alle 19.30), mentre a Campomorone c’è il tradizionale allestimento di bancarelle presso i locali parrocchiali di Langasco (domani, ore 15.30).