Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Capodanno 2012, alla Claque una festa d’altri tempi col Gran Gala Burlesque foto

Più informazioni su

Genova. Il Teatro della Tosse per la notte più lunga dell’anno ha deciso di salutare il 2011 con uno spettacolo e di dare il benvenuto al 2012 con un altro spettacolo. Due i titoli in cartellone per il 31 dicembre: Tarocchi Bazar di Tonino Conte in scena alla sala Aldo Trionfo e After Midnight Gran Galà Burlesque in scena a La Claque in Agorà.

La sala verrà aperta allo scoccare del primo minuto del nuovo anno. Ad accogliere il pubblico con una bottiglia di champagne la compagnia di Cabaret Burlesque, pronti a dare il via a una serata piccante tra ammiccanti spogliarelli, sketch esilaranti e musiche travolgenti per salutare il nuovo anno con una festa d’altri tempi.

Il modo migliore per festeggiare il 2012 immergendosi nelle atmosfere di inizio ‘900 con tutti i suoi protagonisti guidati dalla regista Elisa D’Andrea Sul palco ci sarà anche Lisa Galantini, che tanto abbiamo visto sulle tavole dei palcoscenici genovesi, ed anche in tv, come protagonista de “La nuova squadra”, che insieme ad Alessandro Barbini, il nostro Silver Boy, condurrà la serata, con il sapore delle celebri coppie che hanno fatto la storia del cinema italiano, Monica Vitti e Alberto Sordi per fare un esempio. E poi ancora Susanna Gozzetti nei panni di Coco La Nuit e Cecilia Vecchio in quelli di Lola BB Blond oltre alla Burlesque’s Band capitanata da Federico Sirianni.

Altri ospiti speciali della serata i Gnu Quartet, quartetto genovese ormai noto per le più svariate collaborazioni da Gino Paoli agli After Hours, passando per i Subsonica, Teresa De Sio, Simone Cristicchi e molti altri, che con il loro sconfinato repertorio che spazia dal Jazz alla musica caraibica accompagneranno attori, attrici e cantanti in un vero e proprio tuffo nel vintage musicale e teatrale.

Insomma dalle note della Parigi anni venti ma non solo, agli sketch di Jerry Lewis, alle piume e paillette degli act burlesque, con un gran finale a sorpresa che prevede un classico della tradizione burlesque generosamente interpretato da Lisa Galantini.
I posti per capodanno sono limitati è meglio sbrigarsi e prenotare subito al 010 24 70793