Sport

Calcio, rappresentativa Lega Pro: Zampano dell’Entella in gol contro gli azzurri under 19

Chiavari. La nazionale della Lega Pro ha offerto una buona prova davanti a oltre 500 spettatori, tra appassionati e addetti ai lavori, che hanno assistito all’amichevole contro l’Under 19 allenata da Alberigo Evani, sul campo principale del Centro Tecnico di Coverciano a Firenze. Erano presenti anche il vicepresidente Figc, Demetrio Albertini e il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria dei cittadini senegalesi che hanno perso la vita nei giorni scorsi.

La gara si è chiusa con il punteggio di 4-2 per l’Under 19. Gli azzurrini di mister Veneri erano andati in vantaggio al 20′ pt con Improta (Lanciano) e hanno avuto l’occasione per raddoppiare con Degeri, che ha sbagliato un rigore. Poi è arrivato il pareggio con Bianchetti al 34 pt. Quindi, alla nazionale della Lega Pro è stato annullato un gol per fuorigioco. Il primo tempo si è chiuso in parita’ (1-1).

Nella seconda frazione di gioco, Veneri ha effettuato cambi. Le altre reti degli azzurri di Evani sono state segnate da Belotti (9’ st), Schiavone (30’ st) e da Politano (40’ st). Per l’Italia Lega Pro, il secondo gol lo ha segnato Francesco Zampano della Virtus Entella, autore insieme a Falcier di un ottima prova. I due nazionali sono già rientrati a Chiavari, a disposizione di Luca Prina, per la gara di campionato di domenica, a Rimini