Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, mercoledì di Coppa Italia: domani le semifinali Fontanabuona-Sestri Levante e Imperia-Vado

Genova. Domani, le gare di andata e mercoledì 11 gennaio quelle di ritorno. Mercoledì 25 gennaio, la finalissima in campo neutro. Ecco, il programma di semifinali e finale della Coppa Italia di Eccellenza.

E’ il Fontanabuona di Alessio Porro, a giocare gara uno in casa contro il Sestri Levante di Juary: al Piombo di Monleone di Cicagna, il fischio d’inizio è fissato domani alle ore 15; il ritorno, l’11 gennaio, al Sivori di Sestri Levante, questa volta con fischio d’inizio alle ore 14.30. Per la gara di domani, Sestri Levante che schiererà la formazione migliore, perchè il turnover non è nel vocabolario del tecnico Juary che, ad ogni modo, non potrà contare su Nassano, Coghe, Adani, Campagnaro e Florio. Ci sarà, almeno in panchina, il neo acquisto Baudi: il capocannoniere della scorsa Eccellenza (24 reti con la Fezzanese), dopo la parentesi in serie D al Chiavari Calcio Caperana, oggi firmerà per il Sestri e quindi, già domani, sarà fra i disponibili. Nel Fontanabuona di Alessio Porro, sicura l’assenza di Rizzo, infortunato.

Dall’altra parte del tabellone, si affrontano Imperia e Vado: l’andata è domani al Ciccione di Imperia, alle ore 14.30 e il ritorno, l’11 gennaio, al Chittolina di Vado, alle ore 15. La finalissima del 25 gennaio, si giocherà in campo neutro e la sede sarà decretata in base a criteri geografici, una volta che si conosco i nomi delle due contendenti. La vincitrice della fase ligure della Coppa Italia, accederà alla fase nazionale. Il Bogliasco di Gianni Invernizzi, oggi in serie D, è detentore del trofeo.