Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: il Sestri Levante vince ancora ma il Vado risponde. Arenzano, finalmente!

Genova. Ormai, è fuga. Dopo la vittoria dell’Imperia (gol di Iannolo), nell’anticipo contro il Vallesturla, che aveva provvisoriamente accorciato le distanze ai vertici, la capolista Sestri Levante e l’inseguitrice Vado hanno ristabilito le gerarchie. La squadra di Juary ha battuto 2-0, in trasferta, il Finale, con Arnulfo che, ancora una volta, non ha fatto rimpiangere l’assenza di Florio.

Per il Vado, invece, tre reti in casa alla Cairese. Ma il risultato di giornata, è la netta affermazione dell’Arenzano che, all’ultima giornata di andata, ha finalmente rotto il ghiaccio contro un Fontanabuona che sembra aver perso lo smalto di inizio stagione. C’era anche un derby, molto sentito: lo ha vinto il Busalla con Colacone e Lo Bascio contro il Pontedecimo, in gol con Boccardo, in apertura.

Disco rosso per il Campomorone, sconfitto dalla Veloce, e per il Rivasamba, battuto in casa dalla Fezzanese, dopo essere stato in vantaggio con il solito Fontana. In coda, oltre al primo successo dell’Arenzano, si è registrata anche l’importante vittoria della ritrovata Culmv Polis Genova, tornato sotto la guida tecnica di Leo Cipani. I genovesi si sono imposti, nella città di frontiera, per 4-2 con doppiette di Quattrocchi e Corallo.

RisultatiArenzano – Fontanabuona 3 – 0
Finale – Sestri Levante 0 – 2
Pontedecimo – Busalla 1 – 2
Rivasamba – Fezzanese 1 – 3
Vado Cairese 3 – 1
Vallesturla – Imperia 0 – 1
Veloce – Campomorone 2 – 0
Ventimiglia – Culmv Polis 2 – 4

Classifica
Sestri Levante 35
Vado 30
Imperia 27
Campomorone 24
Fezzanese 23
Vallesturla 22
Cairese 21
Finale 21
Rivasamba 19
Busalla 19
Veloce 17
Ventimiglia 16
Fontanabuona 15
Culmv Polis Genova 15
Pontedecimo 13
Arenzano 6