Sport

Calcio e tecnologia, è del Chiavari Caperana la prima applicazione per iPhone di una squadra dilettantistica

Chiavari. Il Chiavari Calcio Caperana sbarca sull’Apple Store con un una sua applicazione nuova di zecca. Proprio, come le squadre di serie A.

L’applicazione si chiama iChiavari Calcio Caperana e al suo interno si possono trovare tutte le notizie sulla società, sulla squadra e sul settore giovanile. Inoltre con un semplice click, ecco disponibili i risultati e le classifiche. Si tratta di una grandissima novità, per quel che riguarda il calcio dilettantistico nazionale. È disponibile per il download gratuito, per dispositivi iOS di iPhone, iPad, iPod Touch.

Insomma, tutto la realtà del Chiavari Calcio Caperana sviluppata da Andrea Bacigalupo, ex giocatore verdeblu ma tuttora webmaster del sito internet del club del presidente Stefano Risaliti, e da Gabriele Musso, entrambi studenti di ingegneria informatica, con la passione per il calcio. Insieme, hanno anche sviluppato, e già messo su App Store, anche “iSerie D”, un’applicazione sul girone A della serie D. La prima versione è ancora spartana ma Bacigalupo e Musso sono già al lavoro per aggiornare contenuti e grafica e stare al passo della tecnologia.