Sport

Calcio a cinque, serie B: San Vincenzo batte San Biagio Monza nel recupero e domani si gioca la qualificazione in Coppa Italia a Carmagnola

Genova. Con il recupero di mercoledi sera, fra San Vincenzo e San Biagio Monza (con successo 6-0 dei genovesi con doppiette dei brasiliani Rosa, Costa e De Oliveira), la classifica del campionato nazionale di serie B di calcio a cinque è tornata finalmente reale. Ma, soprattutto, la squadra di Alessandro Geanesi è tornata in corsa per il quarto posto.

Intanto, è già vigilia di campionato perchè domani si gioca. E venne il giorno di Aosta-Sinnai. Un tempo inseparabili capolista, ora i valdostani sono diventati i cacciatori (dopo il primo ko stagionale col Carmagnola) ed i sardi, le lepri. Ma si gioca al Montfleuri, dove i ragazzi di Lino Gomes sono imbattuti. La Cld di Gotta può ipotecare la qualificazione alla coppa Italia in caso di successo (sarebbe il settimo su altrettanti incontri casalinghi) contro un San Vincenzo che, in trasferta, ha un ruolino di marcia nettamente peggiore rispetto a quello casalingo. Ma la squadra di Geanesi ha già dimostrato di sapere vincere anche lontano dal Pala Diamante di Bolzaneto.

Il Lecco difende la quarta piazza dall’attacco di un San Biagio Monza distante solo due punti, mentre il Candio’s Room Cagliari chiede strada all’insidioso Rosta Torino Cesana di Beppe Visconti per salire in zona play off. Nella dodicesima giornata del girone A, ecco l’atteso derby di Bresso fra Domus e PCG, fra due squadre che non possono permettersi il lusso di perdere, vista l’attuale posizione in classifica, a ridosso dei play out. Anche perché, il Real Cornaredo – quartultimo – è strafavorito, sulla carta, contro i liguri dell’Ospedaletti, sempre sconfitti fuori casa. Il Tigullio, infine, ospita l’Aymavilles: per i liguri, forse, è una delle ultime possibilità di rientrare in corsa per la salvezza.

Programma (sabato(
Aosta-Sinnai
Basilea-Rosta Cesana Torino
Domus Bresso-Pcg Bresso
Cld Carmagnola-San Vincenzo Genova
Lecco-San Biagio Monza
Real Cornaredo-Ospedaletti City Touring
Tigullio-Aymavilles

Classifica
Sinnai 29
Aosta 26
Cld Carmagnola 24
Lecco 22
San Biagio Monza 20
Basilea 19
San Vincenzo Genova 19
Rosta Cesana Torino 19
Domus Bresso 13
Pcg Bresso 12
Real Cornaredo 11
Aymavilles 7
Ospedaletti City Touring 3
Tigullio 0