Bollini rosa: San Martino, Galliera e Asl 4 si confermano un’eccellenza nella cura delle donne

Genova. Ancora una volta Genova conferma la sua alta qualità nei servizi ospedalieri dedicati alle donne. Il Galliera e San Martino, infatti, hanno ricevuto tre ‘bollini rosa’ di Onda, l’osservatorio nazionale della salute della donna, per l’attenzione. i servizi e il rispetto che riservano alle pazienti donne.

La Liguria ha fatto la parte del leone. Oltre all’eccellenza del Galliera e del San Martino, due ‘bollini rosa’ sono stati attribuiti agli ospedali di Imperia, al Santa Corona e al San Paolo di Savona, al presidio ospedaliero Asl4 Chiavarese, al Gaslini di Genova e all’ospedale di Sanremo.

Questa è la quinta edizione dell’iniziativa promossa da Onda che premia tutti i servizi che cambiano l’approccio con l’ospedale: dagli ambienti protetti e i servizi per il parto all’assistenza psicologica e psichiatrica delle future mamme, gli studi e le ricerche di eccellenze, i punti di ascolto per le madri adolescenti, i menu dedicati, la disponibilità di parcheggi ‘rosa’, i mediatori culturali al femminile