Arte, la Regione Liguria diventa un’opera d’arte con Rocco Platì

regione liguria

Genova. Spazio per l’arte in Regione Liguria. Da qualche giorno infatti una trentina di opere che spaziano tra la pittura e la scultura occupano l’atrio del palazzo della Regione trasformato in una sorta di galleria d’arte messa a disposizione degli artisti più legati alla Liguria.

E’ il caso di Rocco Platì, pugliese d’origine ma ligure e genovese d’adozione Le sue opere, realizzate con materiali che vanno dal gesso alla creta e alla pietra non hanno mancato di suscitare l’attenzione e l’apprezzamento di molti visitatori, anche di quelli che occasionalmente visitano gli uffici di Via Fieschi.

La mostra, realizzata grazie all’interessamento del consigliere regionale Gino Garibaldi e dell’Assemblea legislativa regionale, avrà un seguito: “Credo che questo spazio – afferma il presidente del Consiglio regionale, Rosario Monteleone – possa essere messo a disposizione degli artisti legati alla nostra terra per offrire loro l’occasione di farsi conoscere.

“Sono lusingato di aver potuto sostenere e proporrre le opere di Platì – aggiunge Garibaldi – da cui scaturisce una potente vena poetica e la sensazione di ritorno alle cose belle delle vite vissute. Come Regione dovremmo contribuire al massimo delle nostre possibilità alla realizzazione di eventi che sostengano e valorizzino gli artisti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.