Economia

Approvata patrimonializzazione Carlo Felice, Vincenzi: “Caro teatro non ti ho chiuso, non ti ho illuso”

Carlo Felice

Genova. “Caro teatro, amata musica, sei stato un cruccio così grande per me. Non volevo perderti, non volevo chiuderti, non volevo illuderti. Non ti ho chiuso, non ti ho perso, non ti ho illuso”. Marta Vincenzi commenta così, via Twitter, il via libera dal consiglio comunale sulla patrimonializzazione per “salvare” il Carlo Felice.

Con una delibera di giunta approvata oggi in Aula Rossi, Tursi ha infatti conferito al teatro lirico cittadino il diritto di superficie di due magazzini in salita Noce e della palazzina liberty di Villa Gruber con lo scopo di abbassare il debito patrimoniale del Carlo Felice costituendo un freno ad eventuali ipotesi di commissariamento.

“Bene per il Carlo Felice – scrive la sindaco – Se penso cos’era un anno fa! Buon 2012. Ci vediamo insieme ai genovesi che ti vogliono bene al concerto di Capodanno diretto da Fabio Luisi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.