Cronaca

Precari Ist e Gaslini ancora in stato di agitazione: fumata nera dalla Regione

protesta precari san martino

Genova. Oggi pomeriggio presso la sede della Regione Liguria si è svolto un incontro tra l’Assessore Claudio Montaldo, i dirigenti di Ist/San Martino, Gaslini e NIDIL Cgil di Genova. Al centro della convocazione la situazione dei precari della ricerca dei due istituti.

Per quanto si possa apprezzare la disponibilità dell’Assessore ad incontrare le parti in causa – ed una prima presa di distanza dalla delibera 105 del Gaslini per la quale i ricercatori non possono essere riconfermati dopo 5 anni di attività -, durante l’incontro si è riscontrata la tendenza a rinviare ogni risposta di merito. Proprio per questo motivo si auspica che il più volte richiesto incontro con il Presidente della Regione Liguria abbia luogo: in caso contrario saranno i lavoratori a recarsi in Consiglio per incontrarlo.

Vista la presenza della dirigenza del Gaslini si è rappresentata anche la situazione dei 16 borsisti amministrativi che tra dicembre e gennaio resteranno senza lavoro e per i quali il Nidil Cgil sta aspettando un incontro che il Presidente del Consiglio di Amministrazione Vincenzo Lorenzelli si è impegnato a convocare in tempi brevi.

Per i motivi sopra esposti, il Nidil continuerà a portare avanti la vertenza dei precari di Ist/San Martino e Gaslini con ogni atto volto alla stabilizzazione del loro posto di lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.