Cronaca

Alluvione Genova, a gennaio una grande festa per le vittime di via Fereggiano

Alluvione Genova fango

Genova. “I nostri due obiettivi sono solidarietà da parte di tutti e trasparenza nei finanziamenti alle imprese danneggiate. Il ricavato della festa andrà alla famiglia di Gioia e Janissa”.

Lo ha annunciato Ines Repetto la presidente del nuovo comitato “Imprese e commercianti di via Ferreggiano e piazza Galileo Ferraris” presentatosi oggi a Genova nella sede della comunità di San Benedetto al Porto alla presenza di Don Andrea Gallo.

La festa per i bambini di Genova si svolgerà a metà gennaio in piazza Galileo Ferraris e sarà organizzata per aiutare la famiglia di Gioia e Janissa, le due giovani sorelline morte nell’alluvione del 4 novembre scorso travolte dal fango del torrente Ferreggiano.

“La sicurezza del torrente Ferreggiano non sembra preoccupare le istituzioni – ha aggiunto Repetto – esistono denunce e segnalazioni dei cittadini sulla pericolosità del torrente risalenti a maggio 2010, ben prima dell’alluvione del 4 novembre scorso”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.