Genova. Nuovi voli da Genova a Ginevra e Zurigo prenderanno il via dal 30 gennaio 2012. “Si tratta di un’ottima notizia per diversi motivi – commenta Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Ginevra e Zurigo sono due destinazioni prestigiose, che rappresentano mete importanti sia per i viaggi di lavoro sia per quelli di piacere”. A operare i nuovi collegamenti sarà Darwin Airlines, Compagnia regionale fondata nel 2003 con sede a Lugano.
“L’apertura di questi nuovi collegamenti – prosegue il Presidente dell’Aeroporto – rappresenta una grande opportunità anche per il turismo incoming e per il traffico business verso la nostra Regione. Già oggi gli arrivi dalla Svizzera rappresentano una delle componenti principali dell’incoming ligure: con questi due nuovi collegamenti il Cristoforo Colombo vuole ampliare le possibilità di raggiungere la nostra regione e sostenere il turismo in entrata, che potrà usufruire di 22 nuovi voli diretti alla settimana da e per Zurigo e Ginevra”. “L’arrivo a Genova di una nuova compagnia aerea – conclude Marco Arato – è la dimostrazione degli sforzi del nostro scalo per ampliare e diversificare l’offerta sul nostro territorio”.
I due collegamenti saranno operati con aeromobili Saab 2000 da 50 posti, e avranno doppia frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì, e un volo al giorno la domenica. Le tariffe per Ginevra e Zurigo partiranno da 79 euro a tratta tasse incluse.
Il collegamento Genova – Zurigo avrà due frequenze al giorno, dal lunedì al venerdì, con partenza alle 7.30 e alle 14.25, e un volo la domenica con partenza alle 14.25
Il collegamento Genova – Ginevra avrà due frequenze al giorno, dal lunedì al venerdì, con partenza alle 11.05 e alle 18.05, e un volo la domenica con partenza alle 18.50
Con i due nuovi collegamenti dal 30 gennaio 2012 saliranno a 18 gli aeroporti collegati a Genova da voli di linea: Barcellona, Bari, Cagliari, Catania, Ginevra, Istanbul, Londra (Gatwick e Stansted), Madrid, Monaco, Napoli, Parigi, Roma (Fiumicino e Ciampino), Tirana, Trapani, Trieste e Zurigo.