Altre news

A Natale niente bus in Provincia di Genova, Tovo: “Un triste regalo di Atp ai cittadini”

atp

Genova. L’azienda Atp ha deciso di non effettuare nessun servizio di trasporto pubblico per il giorno di Natale nella Provincia di Genova. Subito è arrivata la condanna a questo provvedimento da parte dell’assessore ai Trasporti del Comune di Sant’Olcese e segretario genovese dell’Udc, Massimiliano Tovo.

“Ci attendevamo dall’azienda una risposta con un senso di responsabilità, questa non c’è stata e quindi potremmo adottare, successivamente al giorno di Natale, qualsiasi tipo di provvedimento – dichiara – per noi questa è un’interruzione del servizio pubblico e un’inadempienza al contratto con l’accordo di programma sotto siglato da Comuni, azienda, Provincia e Regione”.
“Veramente un triste regalo di Natale che Atp dà a tutti i cittadini”, chiosa Tovo.

L’azienda giustifica la decisione parlando di un forte risparmio, ma l’assessore di Sant’Olcese proprio non ci sta. “Anche quando c’è sciopero rimangono alcune fasce garantire, invece nel giorno di Natale non ci sarà nulla – conclude – A Natale si è sempre ridotto il servizio perché ci sono meno richieste, ma togliere tutte le corriere in tutte le cittadine della Provincia è inammissibile anche perché la decisione è stata presa dall’azienda senza sentire le amministrazioni locali. Così si fa un danno grave a una utenza che nei piccoli paesi è rappresentata soprattutto da persone anziane. Inoltre non credo che i bilanci dell’azienda si risanino con una iniziativa di questo genere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.