“ArteinMusica”: a Rapallo il concerto dell’organista Paolo Bougeat

Rapallo

Rapallo. Prosegue la quinta edizione di “ArteinMusica”: concerti a Genova, Rapallo e Lavagna nel periodo natalizio.

Presso l’Oratorio dei Bianchi di Rapallo, domani con inizio alle ore 17, sarà protagonista l’organista Valdostano Paolo Bougeat: docente di Organo e Composizione Organistica presso l’Istituto Musicale Pareggiato della Val d’Aosta.

L’evento, realizzato grazie al contributo del Comune di Rapallo, fornisce un’interessante opportunità per ascoltare questo importante musicista già affermato in campo internazionale, impegnato per l’occasione sullo storico organo Roccatagliata II (1779) in un vasto ed interessante repertorio comprendente pagine di G. Gabrieli, J.S. Bach, F. Provesi e N. Moretti. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.

La manifestazione prosegue il prossimo 5 Gennaio – ore 16, con il concerto per coro ed orchestra in favore delle popolazioni alluvionate della Liguria presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio.

Ultimo appuntamento il prossimo 6 Gennaio – ore 16,30 presso il Santuario di N.S. del Ponte di Lavagna, organista Mario Duella.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.