Welfare, Rambaudi: "Già chiesto appuntamento al neo ministro Fornero" - Genova 24

Welfare, Rambaudi: “Già chiesto appuntamento al neo ministro Fornero”

rambaudi

Regione. “Condivido le valutazioni positive espresse dai presidenti delle regioni in merito alla delega degli affari regionali al presidente del consiglio, Mario Monti. Questo ci rassicura in merito alla nuova attenzione nei confronti degli altri livelli istituzionali e al rapporto tra questi e il Governo che ormai negli ultimi tempi si era molto deteriorato”.

Lo ha detto l’assessore alle politiche sociali della Regione Liguria, Lorena Rambaudi e coordinatrice degli assessori al termine dei lavori della Conferenza delle Regioni a cui ha preso parte in rappresentanza della Giunta regionale ligure.

“La Conferenza – ha ribadito Rambaudi – ha condiviso i punti principali da proporre al governo che hanno una valenza prioritaria anche per la Liguria, come il trasporto pubblico locale e il patto per la salute. Come coordinatrice degli assessori al welfare ho chiesto inoltre che vi sia una particolare attenzione nei confronti delle politiche sociali che versano in grave difficoltà, come sottolineato anche dai presidenti delle Regioni”.

E proprio per ribadire l’importanza del sociale l’assessore Rambaudi, in veste di coordinatrice degli assessori, ha già chiesto appuntamento al neo Ministro, Elsa Fornero.