Cronaca

Viabilità, frane e strade interrotte: la mappa delle criticità in Provincia di Genova

Genova. Il maltempo di questi giorni è andato a peggiorare la situazione in zone che presentavano già criticità e ha aperto nuovi fronti di emergenza. 8 strade a senso unico alternato e due strade chiuse. E’ questa la situazione critica che si presenta in questo lunedì in tutta la Provincia di Genova. “Al momento attuale ci sono criticità in tutta la Provincia”, spiega l’Assessore provinciale alla viabilità Piero Fossati. Tanti disagi soprattutto per chi in queste ore deve mettersi in viaggio, o deve utilizzare le strade provinciali per raggiungere i posti di lavoro o le proprie scuole.

Al momento sono otto le strade a senso unico alternato. La Sp 13 di Creto, SP 41 di Tiglieto da Rossiglione a Tiglieto; SP 10 di Savignone; SP 13 di Creto da Genova a Montoggio; SP 3 di Crocetta d’Orero da Serra Riccò a Casella; SP 9 di Crocefieschi da Busalla a Vobbia; SP 11 di Valbrevenna da Casella a Valbrevenna; SP 12 di Nenno da Valbrevenna a Crocefieschi.

Due le strade chiuse, SP 10 di Savignone e la SP 226 di Valle Scrivia da Torriglia a Busalla.

Quantificare i danni al momento è impossibile, Fossati: “Solo in Valle Scrivia non basteranno 500mila euro”, spiega. “Ma una stima sull’impatto economico della tragedia su tutto il territorio provinciale si potrà fare solo alla fine. Le stime si aggirano comunque intorno a diversi milioni di euro”.