Cronaca

Via libera alla caccia allo storno, il Tar respinge il ricorso del wwf

cacciatore

Genova. La caccia allo storno non è più sospesa. Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria ha infatti respinto la domanda di sospensione cautelare delle delibera del Consiglio regionale che autorizzava la caccia allo storno, presentata tramite ricorso dalle Associazioni ambientaliste Wwf, Vas, Lav, Lac e Lipu.

Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente e alla Caccia della Regione Liguria Renata Briano. Nell’ordinanza del Tar si precisa che il ricorso non presenta elementi di fondatezza poichè “viola la disciplina comunitaria che consente il limitato prelievo venatorio in deroga della specie ed alla quale l’amministrazione s’è attenuta nel quantificare correttamente il numero massimo degli abbattimenti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.