Vela, Campionato Invernale del Tigullio: anche i giornalisti salgono a bordo - Genova 24
Sport

Vela, Campionato Invernale del Tigullio: anche i giornalisti salgono a bordo

Campionato Invernale Golfo del Tigullio

Tigullio. Non è fortunato il primo week end velico del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, l’assenza di vento è la causa del rinvio del Pre Winter Sail Contest (Trofeo Sangermani) a sabato 26 novembre e il via ufficiale alla 36° edizione slitta così a domenica 27 novembre.

C’è una iniziativa storica, ideata da Franco Noceti, presidente del Comitato Circoli Velici del Tigullio, che ritorna dopo qualche anno di stop: l’abbinamento tra i giornalisti che seguono il Campionato Invernale del Tigullio e le imbarcazioni iscritte al tradizionale appuntamento con la vela d’altura in Liguria.

Il sorteggio è stato effettuato mercoledì 9 novembre 2011 in occasione della presentazione ufficiale del Campionato presso il Ristorante Ciupin di Chiavari.”Un modo per avvicinare i giornalisti ancora di più al nostro evento”, sorride Noceti. “Guarderanno le classifiche dopo ogni regata con maggiore interesse e curiosità, verificando se la “loro” barca avrà o meno ottenuto risultati importanti. Senza dimenticare – conclude Noceti – che alla fine insieme alle barche vincitrici delle diverse classi saranno premiati anche i giornalisti cui sono state abbinate”.

Più informazioni