“Uomini dentro”, continuano gli appuntamenti: teatro, mostre e incontri

Genova. Continuano gli appuntamenti con la rassegna “Uomini dentro – ci mettiamo la faccia”. Oggi è il giorno dell’inaugurazione di una mostra davvero particolare: la Torre Grimaldina aprirà infatti le porte a pittura, fotografia, video e progetti provenienti dalle Case Circondariali della Liguria (18-30 novembre, da martedì a domenica 10-13 / 15-18).

Presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale invece spazio a “Risorse vitali”, un evento a cura della società cooperativa “Sensibili alle foglie”, una serie di disegni sul tema dell’ergastolo (tutti i giorni ore 9-19).

L’attrice Simonetta Guarino, anche insegnante del CFA di Luca Bizzarri, da quattro anni conduce laboratori di scrittura presso il Centro Clinico di Marassi e dai materiali elaborati dai detenuti, ha creato una performance “Strani pensieri” che andrà in scena con gli allievi del terzo anno della scuola di recitazione del CFA – alla Torre Grimaldina il 18 e 26 novembre, ore 18.

Da non perdere infine, stasera presso il Teatro della Tosse, la replica di “Pinokkio & Co”, uno spettacolo teatrale a cura del Teatro Necessario Onlus e dei detenuti della Casa Circondariale di Genova Marassi.

Più informazioni