Cronaca

Tech to School, 800 studenti a scuola di tecnologia

ricerca

Si è tenuta oggi a Genova la presentazione del progetto Tech to School, nato per avvicinare i ragazzi delle scuole superiori alle materie scientifiche e per far conoscere le realtà territoriali d’eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone, vede partner importanti quali l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, l’Università degli Studi di Genova e l’Istituto Italiano di Tecnologia, oltre ad importanti realtà tecnologiche e industriali del territorio.

Tech to School si rivolge agli studenti delle scuole superiori della provincia di Genova, in particolare alle classi terze e quarte dei licei classici, scientifici e degli istituti tecnici.
Il progetto pilota coinvolgerà 30 classi tra le scuole genovesi e circa 800 partecipanti delle scuole secondarie di secondo grado.

“Per la Fondazione Garrone il progetto Tech to School è particolarmente importante e innovativo – ha commentato Paolo Corradi, Segretario Generale della Fondazione – E’ infatti questa la prima iniziativa che ci vede concretamente impegnati nel settore dell’hi-tech, sempre più strategico nel sistema economico-industriale del nostro paese e della realtà produttiva genovese”.

Il progetto “Tech to School”, che prenderà il via operativamente con le visite all’IIT e alle aziende a partire da febbraio 2012, sarà presentato dalla Fondazione Garrone e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria venerdì 18 novembre alle ore 10.30 nell’ambito di ABCD, Salone dell’Educazione e dell’Orientamento, che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 16 al 18 novembre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.