Economia

Shipping, due giorni di incontri al Porto antico

Genova. Si terrà l’11 ed il 12 novembre presso il centro congressi del Porto Antico il forum internazionale Port&ShippingTech, serie di cinque convegni specialistici per affrontare quattro grandi temi legati al mondo del mare e dei porti: dalla logistica sostenibile alle tecnologie per la promozione di un trasporto marittimo competitivo ed ecosostenibile, passando per l’evoluzione dei traffici su nuove aree di mercato e le nuove energie e sostenibilità dei porti, finendo con l’evoluzione dei traffici e le nuove rotte economiche.

L’evento, organizzato da ClikUtility è promosso dalla Regione Liguria, dall’Autorità portuale di Genova, da Provincia, Comune e Camera di Commercio di Genova, con la collaborazione delle principali realtà del settore come Assoporti, Confitarma, Ligurian Ports.

Quest’anno sono due le novità: il Brokerage event, incontri tra aziende organizzati da Unioncamere Liguria, per stabilire un primo contatto per future collaborazioni e l’Executive Hub, discussioni informali per approfondire le tematiche degli incontri.

“I temi fondamentali dell’evento – spiega Carlo Silva, presidente di ClickUtility – saranno quelli dello sviluppo sostenibile nei porti, porticcioli e città, temi quanto mai attuali anche dopo le recenti emergenze maltempo”.