Economia

Shipping, due giorni di incontri al Porto antico

porto antico expo

Genova. Si terrà l’11 ed il 12 novembre presso il centro congressi del Porto Antico il forum internazionale Port&ShippingTech, serie di cinque convegni specialistici per affrontare quattro grandi temi legati al mondo del mare e dei porti: dalla logistica sostenibile alle tecnologie per la promozione di un trasporto marittimo competitivo ed ecosostenibile, passando per l’evoluzione dei traffici su nuove aree di mercato e le nuove energie e sostenibilità dei porti, finendo con l’evoluzione dei traffici e le nuove rotte economiche.

L’evento, organizzato da ClikUtility è promosso dalla Regione Liguria, dall’Autorità portuale di Genova, da Provincia, Comune e Camera di Commercio di Genova, con la collaborazione delle principali realtà del settore come Assoporti, Confitarma, Ligurian Ports.

Quest’anno sono due le novità: il Brokerage event, incontri tra aziende organizzati da Unioncamere Liguria, per stabilire un primo contatto per future collaborazioni e l’Executive Hub, discussioni informali per approfondire le tematiche degli incontri.

“I temi fondamentali dell’evento – spiega Carlo Silva, presidente di ClickUtility – saranno quelli dello sviluppo sostenibile nei porti, porticcioli e città, temi quanto mai attuali anche dopo le recenti emergenze maltempo”.