Sport

Seconda categoria girone E, altra giornata e altro giro in vetta: ora comanda la Cogornese, insieme al Real Deiva

calcio

La Cogornese rifila cinque reti al Levanto, approfitta del pareggio a reti bianche nel big match fra Rapid Nozarego e Real Deiva, e vola in vetta alla classifica. La squadra di Diego Goatelli si è imposta 5-1 con reti di Geniale, Robbiano, Lusardi e la doppietta di Picciau; per il Levanto, gol della bandiera di Rezzano. La Cogornese è cosi salita a quota 21, insieme al Real Deiva che ha impattato 0-0, al Broccardi di Santa Margherita, contro la Rapid Nozarego, nella cui panchina si è potuto sedere regolarmente l’allenatore Massimiliano Zanasi che, giovedì, era stato erroneamente messo nella lista dei “cattivi” dal giudice sportivo e venerdì gli è stata revocata l’ingiusta squalifica.
Nella parte alta di classifica, c’era un altro incontro di cartello: Sant’Ambrogio-A Ciassetta con al vittoria per 3-1 dei padroni di casa che sono saliti al quarto posto, a braccetto con il San Lorenzo della Costa che, a sua volta, ha vinto e convinto. I sammargheritesi di Manuel Chiappara hanno espugnato 5-1 il campo del Borgorotondo: gol di Perre, Valerio Costa, Portoricco e doppietta del solito Spanò. Fra i pareggi di giornata, oltre a Rapid Nozarego-Real Deiva, Entella-Leivi 1-1 (con gol di Macchiavello per gli ospiti) e Panchina-Aurora 3-3 con i chiavaresi a segno con Dolce, Yassi e Fortunato nel finale mentre per i sestresi, in rete Carabbio, Pastore e Dalto. Ieri sera, poi, nel posticipo delle 18, il Moneglia ha sconfitto 3-0 la Leivese. Oggi, infine, si completa il quadro della decima giornata con Calvarese-Cornia.

Risultati
Borgorotondo – S.Lorenzo della Costa 1 – 5
Calvarese – Cornia posticipo
Entella Chiavari 1914 – Leivi 1 – 1
Leivese – Moneglia 0 – 3
Levanto 2006 – Cogornese 1 – 5
Panchina – Sp. Club Aurora 3 – 3
Rapid Nozarego – Real Deiva 0 – 0
S.Ambrogio – A Ciassetta 3 – 1

Classifica
Cogornese 21
Real Deiva 21
Rapid Nozarego 20
Sant’Ambrogio 17
San Lorenzo della Costa 17
A Ciassetta 17
Calvarese 15
Panchina 10
Leivi 10
Borgorotondo 8
Aurora 7
Moneglia 9
Entella 6
Levanto 5
Cornia 5
Leivese 2

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.