Sampdoria-Modena, il tabù Ferraris non convince i bookmakers: pronostici tutti blucerchiati

Sampdoria

Genova. Ci risiamo. La Sampdoria e il Ferraris si ritrovano faccia a faccia ancora una volta. É lo stadio di casa ma fa una paura pazzesca. I risultati strappati dai blucerchiati fra le mura amiche di Marassi sono stati a dir poco imbarazzanti. Colpe e responsabilità sono state girate a mister Atzori: esonero e panchina affidata a mister Iachini.

Ora si riparte da zero. Per l’ex tecnico del Brescia, la sfida di sabato con il Modena vale già una stagione, vale credibilità e speranze di promozione. Sarà la sua prima volta al Ferraris come tecnico del Doria. Si affidano tutti a lui per sfatare l’ormai noto tabù Marassi. Un’impresa sulla carta alla portata ma il recente passato non permette di dormire sonni tranquilli.

Nuovo tecnico, nuovo modulo. Per avere la meglio dei “canarini” Iachini punterà sul 4-3-3. L’undici titolare, salvo sorprese dall’infermeria (Romero su tutti) sarà lo stesso visto a Bari. L’unica novità sarà il rientro di Gastaldello al centro della difesa, rileverà Volta.

Scelte tecnico-tattiche che hanno convinto i bookmakers a indicare la Samp come la super favorita del match. Le quote Snai parlano chiaro. Il successo blucerchiato viene dato a 1.45; a 3.75 il pareggio. Il successo del Modena viene strapagato, 8.50. Il 2-0 a favore degli Iachini boys il risultato più probabile: è dato a 6. Capitolo under/over: l’under 2.5 viene quotato 1.73, l’over 1.95. Praticamente identiche le “pagelle” di Eurobet. Più scettico il canale Izy Play. La Samp è sempre la favorita (la vittoria è data 1.50) ma il successo ospite viene indicato come meno impensabile: 7.30.

I tifosi toccano ferro e si preparano a un nuovo sabato di passione. Sanno che non sono i numeri a fare la differenza; a farla sono i giocatori e la loro convinzione. Iachini di fiducia sembra averne iniettata a tutti e in grande quantità. Il successo blucerchiato non è un’utopia, il Modena è avvisato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.