Politica

S. Margherita, il Comune patrocina l’incontro su Mussolini: è polemica

foto mussolini in liguria

Santa Margherita. Sono già iniziate le polemiche per il patrocinio che il Comune ha deciso di dare a un evento che parlerà di Benito Mussolini e dei suoi rapporti con la Liguria, in particolare con la riviera di levante. Sabato, infatti, alle 16 presso Spazio Aperto in via dell’Arco, a parlare del duce sarà il giornalista Marco Massa.

“Il suo lavoro, frutto di una ricerca paziente e intelligente presso l’Archivio di Stato di Genova, le raccolte dei quotidiani ‘Il Lavoro’, ‘Il Mercantile’ e ‘Il SecoloXIX’, il diario di Galeazzo Ciano, le interviste a testimoni, è stato riassunto nel libro ‘Mussolini e la sua Liguria’ e arricchito con numerose foto d’epoca”, si legge in un comunicato di Spazio Aperto.

L’ingresso, come per tutte le iniziative dell’Associazione “Spazio Aperto”, è libero e gratuito, ma a Santa Margherita e nel Tigullio sono già scaturite le prime polemiche sul patrocinio concesso dal Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.