Cronaca

Ronco Scrivia, rete idrica danneggiata: domenica ponte di Pietrafraccia chiuso al traffico veicolare

Ronco Scrivia. A causa di un intervento urgente di Mediterranea della Acque, sulla condotta della rete idrica danneggiata a seguito degli eventi eccezionali di venerdì 4 novembre 2011, nella giornata di domenica 20 Novembre a partire dalle ore 8 alle ore 20, la viabilità comunale del Ponte di Pietrafraccia, sarà chiusa al traffico veicolare, con l’esclusione dei mezzi di soccorso.

L’accesso veicolare alle frazioni di Minceto, Pietrafraccia e di località Mereta, Via Pietrafraccia, Via Primo Maggio, Via Bazzano e Via Fabiano potrà avvenire da Busalla, utilizzando la viabilità provinciale della Bastia.

Nella stessa fascia oraria, sarà anche sospesa l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie del capoluogo: Via Primo Maggio, Via Fabiano, Via Pietrafraccia, Via Murtola, Via Mereta e nella parte di Corso Italia immediatamente adiacente alle zone precedentemente indicate.

La chiusura sino alle ore 20 è necessaria a titolo precauzionale, ma l’intervento si svolgerà mediante l’impiego di squadre di intervento che garantiranno continuità di lavoro, così da auspicare un apertura anticipata della viabilità e un immediato ripristino dell’erogazione dell’acqua, a conclusione degli interventi necessari. In caso non fosse possibile eseguire l’intervento, lo stesso verrà posticipato a Domenica 27 Novembre 2011, con le stesse modalità.

Per tutta la durata dei lavori, sarà comunque garantito il transito pedonale.