Cronaca

Rivarolo, paziente con epatite risulta sano: materiali scaduti, laboratorio sotto inchiesta

Nas

Rivarolo. Gli esami svolti nel centro analisi non avevano diagnosticato un’epatite: è stata la denuncia di un paziente a far scattare la perquisizione in un laboratorio di Rivarolo in Valpolcevera convenzionato con l’Asl3 di Genova perquisito nelle scorse ore dai carabinieri del Nas.

Il blitz ha portato al sequestro di centinaia di provette e vetrini: secondo gli inquirenti i prodotti medici deteriorati falsavano di fatto i risultati degli accertamenti medici. Il paziente che ha denunciato il suo caso aveva effettuato accertamenti nel laboratorio ma gli esiti erano stati negativi. Al peggiorare del suo stato di salute l’uomo si era recato in un altro centro e lì aveva scoperto di essere affetto da epatite.

La titolare è stata segnalata in Procura per frode in pubbliche forniture. Asl 3 e Comune valuteranno nelle prossime ore la chiusura del laboratorio e il ritiro della convezione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.