Economia

Ripartiti i corsi di alta formazione di Legacoop Liguria, Granero: “L’eccellenza a disposizione dei cooperatori per fronteggiare la crisi”

Gianluigi Granero

Genova. Non esiste una sola soluzione alla crisi, ma esistono diverse iniziative che sono in grado di rendere più efficiente e capace un’organizzazione nel fronteggiarla. Uno di questo è la formazione. Proprio per questi motivi Legacoop Liguria ha riproposto anche quest’anno i corsi di management. I migliori docenti delle Università italiane terranno le lezioni in questa scuola d’alta formazione che è stata chiamata Mic: Management per l’impresa cooperativa.

Il corso è destinato ai manager di Legacoop Liguria: “Un corso che vede impegnati come docenti, professori che vengono dalle più prestigiose università italiane – sottolinea Gianluigi Granero presidente di Legacoop Liguria – il corso raccoglie le eccellenze e le mette a disposizione dei nostri cooperatori in una situazione di criticità come questa”.

Serie di incontri monotematici, che si concludono in un giornata, con manager che arrivano da tutta la Liguria e che rappresentano cooperative dei settori più diversi dai servizi, alla produzione fino al commercio. Gli “studenti” sono tutti quadri dirigenti, la maggior parte molto giovani, che ricoprono però già ruoli apicali nella loro organizzazione e che nel corso di questi seminari hanno la possibilità di confrontarsi con i docenti, in maniera costruttiva.

E’ la terza volta che Legacoop propone questo ciclo di incontri, sono già stati formati 60 manager, un ulteriore ciclo sarà riproposto il prossimo gennaio.

Anche Raffaella Curioni, Presidente di Qua.Dir la società di Legacoop che collabora alla realizzazione di questi incontri, sottolinea “la qualificata partecipazione al proetto delle maggior univeristà italiane, ad ognna delel quali è affidata l’area in cui eccelle”. La provenienza dei docenti è effettivamente molto prestigiosa: Politecnico di Milano, Bocconi, Università di Bologna, e le facoltà di economia di Ferrara, Genova, Venezie e Brescia.

Saranno dodici le giornate di incontri, a partire da oggi, con 7 ore di lezione, per un totale di 84 ore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.