Economia

Regione, fondi Ue: raggiunto e superato il target minimo di spesa

guccinelli

Genova. La Regione Liguria ha raggiunto e superato il target minimo di spesa fissato dall’Unione Europea per le risorse comunitarie del Por- Programma operativo regionale e Fesr- Fondi europei sviluppo regionale 2007-2013.

Una soglia di impegni e di spesa da conseguire entro la fine dell’anno, pena sanzioni e la perdita dei finanziamenti.
Il livello degli impegni già assunti dalla Regione Liguria ammonta a 214 milioni di euro, “superiore di circa 14 mln a quello minimo fissato dall’Unione Europea”, spiega l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli.

“A posto, e in linea con gli obiettivi comunitari , anche il livello di spesa della giunta Burlando certificata a fine ottobre , pari a 94,5 milioni di euro, il 103% in più della soglia prefissata dal Ministero dello Sviluppo Economico”, ha aggiunto Giccinelli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.