Politica

Regione, dal 2015 aboliti i vitalizi per i consiglieri, Monteleone: “Doveroso un segnale concreto”

Monteleone

Vitalizi aboliti per i consiglieri regionali. La proposta di legge, approvata questa mattina dal consiglio regionale, sarà attiva a partire dalla prossima legislatura, cioè nel 2015.

“Questa iniziativa va nella direzione già tracciata dal Consiglio regionale della Liguria – ha commentato il presidente dell’Assemblea Rosario Monteleone – In un momento in cui la crisi economica e finanziaria sta colpendo duramente tante famiglie italiane è doveroso da parte delle istituzioni dare un segnale concreto, assumendo anche decisioni che intervengono direttamente sulla classe politica”.

La proposta di legge è stata approvata all’unanimità di iniziativa dei consiglieri membri dell’Ufficio di presidenza Rosario Monteleone, Michele Boffa, Luigi Morgillo, Giacomo Conti e Francesco Bruzzone: “Modifiche alla legge regionale 16 febbraio 1987, n.3 (testo unico concernente il trattamento economico e il fondo mutualistico interno dei Consiglieri regionali) e successive modificazioni ed integrazioni.
La legge prevede che, a decorrere dalla X legislatura (che inizierà nel 2015) è abrogato il Capo III della legge regionale 16 febbraio 1987, n.3) che prevede i vitalizi. Vengono fatte salve le norme in materia di assicurazione contro gli infortuni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.