Cronaca

Rapallo, nuovo Liceo scientifico-sportivo al via da settembre 2012

Rapallo. Novità per i giovani sportivi di Rapallo e dintorni: dal prossimo anno scolastico 2012-2013 nascerà il Liceo scientifico opzione scienze applicate-Progetto sport.

Il nuovo indirizzo, in accordo con quanto stabilito dalla riforma Gelmini, vedrà la luce all’Iiss Fortunio Liceti, primo istituto in tutto il Tigullio. Naturalmente, vista la particolarità del nuovo corso, le differenze con le scuole tradizionali saranno numerose: lezioni cinque giorni alla settimana, con il sabato libero per afrontare le gare del weekend, un’ora in più di educazione fisica, ma anche nuove materie come “Diritto allo sport” o “Psicologia dello sport”.

Potranno iscriversi tutti, non solo campioni in erba, ma anche ragazzi desiderosi di provare un approccio più completo allo sport. Si stanno prendendo accordi, poi, per garantire la piena disponibilità del corso anche agli atleti disabili, mentre sono già numerosi i patrocini e le collaborazioni con società sportive come la Sampdoria o la Pro Recco.

Il Liceti illustrerà le novità durante tre giornate di open day: la prima sabato prossimo, dalle 15 alle 17, le altre due il 14 dicembre ed il 14 gennaio.

Più informazioni